Fornitori di energia

In qualità di fornitore di tecnica di misurazione e conteggio termico per le applicazioni del caldo e del freddo, Sontex accerta che i fornitori di energia possano ricevere ed usufruire in maniera ottimale di dati affidabili e misurazioni precise.

Supercal 5 I

L’integratore di nuova generazione

supercal5 featured

L’integratore multifunzionale Supercal 5 possiede una technologia all’avanguardia. Configurazione tramite interfaccia NFC, diverse tariffe, concetto modulare con due slot per schede, trasferimento dati via Radio Sontex, nonché wM-Bus e successivamente LoRaWAN sono solo una selezione delle caratteristiche che rendono il Supercal 5 interessante per una varietà di applicazioni.

Il Supercal 5 è dotato di serie di una batteria, diversi moduli di alimentazione sono disponibili su richiesta.

 

 

Supercal 5S

Contatore di energia termica ad oscillazione fluidica per diverse portate

supercal 5s

Supercal 5S

Il contatore di energia termica Supercal 5S si basa sul principio di misurazione statico, offrendo soluzioni per diverse portate, da piccole a molto grandi (Qp 1.5 – 1500 m3/h). Un componente importante è rappresentato dal calcolatore multifunzionale, equipaggiabile con diverse interfacce di trasmissione. La testina di misura removibile permette una taratura a posteriori efficiente.

I costi di smontaggio e montaggio si riducono significativamente perché è necessario cambiare solo la testina di misura. Non sono necessari interventi complessi nel sistema di tubazioni. La testina di misura del Supercal 5S è la stessa per qualsiasi flussimetro, semplificando così la pianificazione.
L’uso di materiali pregiati e resistenti alla corrosione, garantisce la stabilità di misurazione, taratura e la sicurezza di funzionamento per numerosi periodi di utilizzo.
Sontex offre un gran numero di lunghezze di installazione a norma EN1434, disponibile in diversi materiali, come ad esempio la ghisa duttile, permettendo così un impiego versatile.

Il Supercal 5S è inoltre dotato di un calcolatore multifunzionale, che può essere alimentato a batteria o a rete. Sono disponibili tutti i moduli di comunicazione sviluppati da Sontex. In questo modo, il contatore di energia termica copre una gamma molto ampia di applicazioni e può essere facilmente integrato in una rete di riscaldamento locale o teleriscaldamento o in un sistema di gestione degli edifici.

 

 

Superstatic 789

Il nuovo misuratore d'energia compatto in materiale ultra leggero

superstatic 789

Superstatic 789

Costruito in materiale composito fibroso, il nuovo contatore termico compatto Superstatic 789 è particolarmente resistente e leggero. Si caratterizza per la precisione nel rilevamento dei dati di consumo e per la grande affidabilità, grazie al principio di misurazione statica.

Il nuovo contatore termico compatto Sontex Superstatic 789 di materiale composito fibroso, costruito e sviluppato per le applicazioni e il conteggio dell’energia termica (caldo e freddo) adotta il principio di misurazione a getto oscillante (statico), confermando la propria validità nella misurazione grazie alla sua precisione e affidabilità.

Tutti i vantaggi e le caratteristiche del getto oscillante sono stati adeguati e integrati in una forma compatta per portate da Qp 1.5 a 2.5 m³/h. Il peso totale è stato dimezzato, resistente agli sbalzi di temperatura. I componenti integrati all’interno del Contatore compatto Superstatic 789 garantiscono la resistenza meccanica.

Il nuovo sensore di portata basato sulla più moderna piezo-tecnologia, adatto anche alle miscele di glicole, è dotato di un dispositivo di calcolo multifunzionale removibile con la possibilità di scegliere il metodo di trasmissione dei dati di consumo. In questo modo è possibile coprire diversi campi di applicazione, garantendo una semplicità di integrazione nelle diverse tipologie impiantistiche di riscaldamento e in qualsiasi sistema di gestione degli edifici.

 

Superstatic 749

Precisione del principio statico per applicazioni ridotte

superstatic 749

Superstatic 749

Il contatore termico compatto e robusto con il principio del getto oscillante.

Il contatore a getto oscillante Superstatic 749 è la variante compatta del Superstatic 440, in uso da molti anni e molto apprezzato dai clienti. Il Superstatic 749 è ancora più compatto e si integra perfettamente nell’assortimento di prodotti Superstatic. È stato concepito per le applicazioni meno complesse con contatori termici del calore e del freddo statici, nelle quali non è necessaria l’intera gamma di funzioni disponibile con il Superstatic 440. È dotato di un dispositivo di calcolo compatto rimovibile con moduli di comunicazione e garantisce una semplice integrazione in un riscaldamento a distanza o in un sistema di gestione degli edifici.

Il Superstatic 749 è disponibile nelle portate Qp 0.6, Qp 1.5, Qp 2.5 m³/h e nelle lunghezze 110 mm, 130 mm e 190 mm.